Enrica Di Nucci,
Cantante, compositrice. Originaria di Gaeta. Inizia lo studio del canto jazz e del pianoforte, all’eta di 19 anni, presso il St. Louis College of Music. Ha approfondito sin dai primi anni lo studio del Jazz, in particolare l’amore per la musica brasiliana l’ha spinta ad un’intensa ricerca che tutt’ora sta portando avanti con grande passione. Dori Caymmi, Tom Jobim, Joao Gilberto, Ivan Lins.. gli artisti che hanno acceso la passione per la Bossa Nova e ispirano la sua ricerca.
Inizia lo studio del pianoforte con il M. Claudio Colasazza. Ha studiato con Barry Harris, Bob Stoloff, Wanda Sa. Ha studiato percussioni brasiliane con il M. Stefano Rossini. Con la M. Stefanìa Patanè ha approfondito la tecnica vocale del Voicecraft (E.V.T.S.) di Joe Estill.
Ha conseguito il Corso Nazionale di Formazione AIGAM “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni” per musicisti e insegnanti di musica secondo la Music Learning Theory, l’unico corso ufficialmente riconosciuto da Edwin E. Gordon per l’insegnamento della Music Learning Theory in Italia.
Nel suo percorso artistico ha avuto la possibilità di esibirsi in concerti e confrontarsi in Jam Sessions con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali tra cui: Jeff Williams, John O’ Gallagher, Eddy Palermo, Gege Munari, Nicola Stilo, Giorgio Rosciglione, Emanuele Urso, Vincenzo Florio, Domenico Sanna, Andrea Rea, Stefania Patane’, Francesco Poeti, Francesco Ponticelli, Roberto Tarenzi, Evandro Dos Reis, etc..
scopri il corso :